Per non dimenticare – ed. 2007: relazione conclusiva

Il convegno dibattito organizzato dalla Segreteria Provinciale del SAP di Bari è stato caratterizzato dalle presenze qualificate che lo hanno arricchito.

Al convegno hanno partecipato il Sindaco di Bari dott. Emiliano, il Prof. Massaro docente di Sociologia della Devianza presso l’Università di Bari, l’Avv. La Scala docente di Procedura Penale presso la LUM, i rappresentanti provinciali della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato, la Guardia di Finanza, il Dirigente della DIGOS dott. Schimera, il Segretario Nazionale del SAP dott. Tanzi, il dott. Filippo dirigente prefettizio e figlio dell’Appuntato Filippo ucciso da terroristi nel 1980, il Questore Vicario dott. Mangini e altre autorità politiche e istituzionali.

Sono pervenuti i saluti e gli auguri del Prefetto di Roma Serra e del Prof. Triggiani preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bari.

Hanno partecipato al convegno anche una ventina di studenti dell’Università di Bari, che ha approvato il riconoscimento di crediti formativi.

E’ stata apprezzata la partecipazione di numerosi organi di informazione stampata e televisiva, tra i quali citiamo:

Gazzetta del Mezzogiorno, Bari Live, Bari Sera, Repubblica, Corriere della Sera, Antenna Sud, Telepuglia, RAI, Tele Norba, Tele Bari.

Ringraziamo per la fattiva collaborazione prestata in tutte le varie fasi organizzative dai rappresentanti sindacali Vito Giordano, Giovanni Lorusso, Pasquale Simeone, Stefano Morea, Mimmo Morgese, Domenico Agostinacchio e dalla dott.ssa Enza Modugno, esperta di criminologia.

Il Segretario Provinciale John Battista

Materiale per il download:

 Relazione

 Slides

Nota bene: il clip video proiettato prima delle Slides fa parte di un documento filmato utilizzato per l’addestramento del personale e può essere richiesto al nostro collaboratore ispettore superiore s.c. Sante Brindisi reperibile al numero 080/5349111.

===================

Online l’articolo di Antonella Ardito su BariLive.

===================

Alcuni lettori ci hanno segnalato che un sito web che si riconosce in alcune delle citazioni contenute nelle slides ha pubblicato una risposta/replica al materiale presentato nel dibattito.

Preciso che il responsabile di quel sito ha contattato la nostra Segreteria Generale chiedendo di esercitare una specie di diritto di replica al contenuto delle slides e della relazione. La Segreteria Generale, nel rispetto dell’indipendenza delle strutture provinciali, ha consigliato di rivolgersi direttamente alla Segreteria Provinciale di Bari.

Il 19 giugno alle 14.44 è pervenuta una mail, a firma della medesima persona,  a cui abbiamo dato risposta, sempre via mail, nella stessa giornata, alle ore 22.51.

Risulta che la mail pervenutaci è stata pubblicata sul sito in argomento alle ore 06 del 20 giugno, mentre la nostra risposta è stata pubblicata, sempre sul medesimo sito, alle ore 23.31 del 20 giugno.

Fatta questa premessa, precisiamo che questa “diatriba” esula completamente dagli scopi del dibattito-convegno nel corso del quale nessun sito o persona sono stati menzionati, nè nelle slides nè negli interventi verbali, per cui consideriamo del tutto esaurita la questione, per quanto ci riguarda.

2 Responses to Per non dimenticare – ed. 2007: relazione conclusiva

  1. Elena ha detto:

    Non bisogna mai dimenticare chi è morto per noi tutti, avete fatto una cosa grande.

  2. mimmo - IX Rep. Mob. Bari ha detto:

    Condivido pienamente il pensiero di elena.
    Ricordando coloro che hanno donato la vita per difendere quella degli altri, vuol dire farli vivere.

Lascia un commento